b&b Monopoli in masseria

b&b Monopoli in masseria
Masseria Santangelo, Monopoli,Puglia

domenica 2 settembre 2012

Le ricette di b&b lamasseriasantangelo.it a cura di "zia Mary"

Solitamente si dice : da lunedì a dieta!io è una vita che lo dico e.....provate a immaginare!
Allora ho deciso da oggi ,che è domenica a dieta!Dopo un'estate no stop di cene,pranzi e così via è ora di darsi una regolata,ma.......per consolarmi oggi trascrivo una bella ricetta salata!
Oggi trascriverò una ricetta di focaccine,buonissime.La ricetta è di zia Aurelia,che in pratica è la zia di mia cognata,ma che anche per noi ormai è zia;) trovo che è importate scrivere da dove provengono queste ricette .C'è gente che è gelosa delle ricette e se provi a chiedere o non te la danno o che fanno, la danno sbagliata,mà che fesseria nessuna ricetta nasce dal niente,si si possono modificare ma alla fine una base c'è sempre,giusto?Quindi io trascriverò sempre da dove vengono le mie ricette!quindi.....



Focaccine alla zia Aurelia

Ingredienti:
patate lesse          500 gr
farina                   500gr
lievito di birra        15gr
mezzo cucchiaio di sale fino
burro                      50gr


impastare tutti gli ingredienti far crescere l'impasto in una coppa in luogo tiepido (io pongo la coppa nel forno spento) .Una volta che l'impasto sarà cresciuto formare tante focaccine,se l'impasto risulterà morbido per formare le focaccine accompagnarsi con della farina.



porle su una teglia oliata,e adagiare su ogni focaccina mezzo pomodorino,origano,olio,e qualche granello di sale grosso e farle ricrescere per circa 30 minuti.Infornate a 250° a forno ventilato.Il risultato?eccolo...........aiutooo sono a dieta!

E poi ditemi,non sono buonissimeeeeeeeeee!


1 commento:

  1. Che buoneeee!!!
    Appena ho un po' di tempo le preparo!Adoro le focaccine!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina