b&b Monopoli in masseria

b&b Monopoli in masseria
Masseria Santangelo, Monopoli,Puglia

lunedì 16 luglio 2012

Nuovo ddl per B&B puglia.2012

Il nuovo testo   perfeziona il precedente ddl tenendo conto del confronto avutosi  tra l’assessorato regionale e i gestori di b&b pugliesi.
Il nuovo disegno di legge sancisce in primo luogo la distinzione tra bed and breakfast a “conduzione familiare” e quelli “in forma imprenditoriale”.
Il testo prevede per i b&b a conduzione familiare: un numero massimo di 4 camere e 9 posti letti raccolti in una sola unità immobiliare tranne che nei centri storici e nei Borghi storici o rurali, la possibilità di fare pubblicità senza alcun vincolo, l’obbligo di dimora per il proprietario durante il periodo di apertura.
Per quanto riguarda i b&b in forma imprenditoriale prevede: un massimo di 8 camere e 20 posti letto dislocati anche in più unità immobiliari a condizione che siano distanti tra loro non più di 500 metri, l’iscrizione alla sezione speciale del Registro delle Imprese usufruendo delle previste agevolazioni fiscali.
Infine, il recente ddl prevede la possibilità di fornire colazioni con prodotti tipici e non preconfezionati e che la Regione adotti per i B&B un apposito marchio “Puglia Ospitale” quale garanzia di qualità, per la ricettività pugliese.

Nessun commento:

Posta un commento